Bigiotteria & Bijoux Torino

ORECCHINI FARFALLA ROSA
Una delle mie specialità è la creazione di bigiotteria e bijoux in ottone smaltato, che offrono diversi vantaggi: sono leggeri, nichel-free, non ossidano e soprattutto sono unici e posso crearli secondo il tuo desiderio.

 

Bigiotteria & Bijoux a Torino: “Dhana L”, un punto vendita all’insegna della creatività.

 

Ciao, sono Loredana Quaglietta (da qui Dhana L), la creatrice delle collezioni Dhana L. Piacere di accoglierti su questo sito web.

Bigiotteria e Bijoux che rinascono dalle cose belle, creati con personalità, che raccontano chi sei” … questo è il mio motto.

Questa è la visione della mia attività.

Mi piace pensare che le mie creazioni abbiano un “carattere” che venga fuori in ogni dettaglio e nel quale, chi lo indossa, possa riconoscersi. Che sia l’allegria, la tenacia, uno sguardo sul futuro: quello che vuoi.

E dunque, se cerchi Bigiotteria & Bijoux a Torino, 10 motivi per scegliere il mio negozio e le mie creazioni Dhana L.

  1. Ho una lunga storia alle spalle: sono stata la prima artigiana ad aprire un negozio di perline a Torino (nel 1997); ero l’unico punto di riferimento della città e in tutti questi anni di lavoro, ho accumulato una grande esperienza nella scelta di materiali per la realizzazione della bigiotteria. Materiali sempre più performanti, da mescolare con cose del passato, che aggiungono un tocco di classe.
  2. La capacità manuale: sono la classica artigiana che – quando entri in laboratorio o in negozio – la trovi con le pinze in mano, intenta a fare qualcosa. Se non sono le pinze è un accendino per bruciare un filo, se non è l’accendino è una catena che sto lavorando. Non mi trovi mai “con le mani in mano”.
  3. Guardo oltre: quando creo un bijoux, lo immagino già come sarà indossato. Quando mi chiedi un suggerimento, provo ad immaginare come potrai portarlo, ti suggerisco come indossarlo al meglio; ti offro un punto di vista puntuale, educato ma schietto.
  4. Sono appassionata di “cose strane”: mi piacciono le cose che si fanno notare; è raro che io crei un orecchino “classico”, che devi aguzzare la vista per vederlo, per notarlo. Stessa cosa per una collana, un bracciale, un anello, uno spillone … Tutto deve parlare di noi, della nostra personalità, vuoi per la foggia, vuoi per i colori, vuoi per il significato che gli assegniamo. Ogni creazione è pensata con un “carattere”, deve esprimere qualcosa che è dentro di me ma che come tutte le emozioni non sono un unicum, ci accomunano un po’ tutti.
  5. Quello che non trovi lo creo: se non trovi quello che avevi in testa, me lo puoi raccontare e 9 volte su 10 sono in grado di realizzarlo. Mi tengo un piccolo margine, perché ci sono cose che rimangono sempre e solo nei pensieri ? ma tendenzialmente si fa tutto. In “bigiotteria fatta a mano” ti racconto cosa faccio.
  6. Riparo i tuoi bijoux: li riparo e se vuoi li “rinverdisco”. Alcuni bijoux hanno solo bisogno del cambio di un pezzo (un anello, un moschettone, un ciondolo …), più spesso vanno rimontati. In questo caso dono al tuo ricordo una nuova vita, così che possa accompagnarti ancora per lungo tempo. Non faccio saldature ma laddove il bijoux possa essere riparato, ti indirizzo ad un collega che ti possa aiutare. In “restauro bigiotteria” ti racconto meglio.
  7. I bijoux sono circondati da tanti accessori: abbigliamento, borse, portafogli, foulard, cappelli, borsini, fasce per i capelli … tutto ciò che è accessorio, te lo propongo. Mi diverto a fare abbinamenti.
  8. Ti offro un ambiente “parigino”: il negozio l’ho “realizzato” io. Ho restaurato i mobili, dipinto i muri; creo le vetrine, personalizzo il negozio in ogni particolare, e lo faccio con le mie mani. Sembra un negozio parigino, perché è “caldo”; sembra vintage, ma tutto ciò che è in vendita è nuovo. Mi piace viaggiare e le intuizioni che mi arrivano scoprendo posti nuovi, le faccio entrare nel mio quotidiano.
  9. Il prezzo giusto: ho cercato il giusto equilibrio tra prezzo e qualità. Dal piccolo regalino al bijoux importante, il prezzo è sempre calibrato, considerando le tante ore di lavoro che ci sono dietro ad una creazione manuale.
  10. Orecchie per ascoltare, sorrisi per conversare, sorprese da regalare: per chi ama fare shopping, quindi comprare ma anche scambiare esperienze, perché in fondo è un po’ questo il fare lo shopping (altrimenti c’è l’on-line), io ci sono. Quante chiacchierate si fanno, chiacchierate memorabili! Giochiamo con i tarocchi, che accompagnano le confezioni regalo, sempre con un pensiero positivo perché la vita mi piace guardarla così, sempre dal lato migliore. Oggi sono i tarocchi, ieri erano gli aforismi, domani chissà, in ogni caso i pacchetti regalo che preparo sono davvero originali e belli.

 

Mi fermo qui. Ti ho offerto 10 buoni motivi per scegliere Dhana L a Torino per i tuoi Bijoux e la Bigiotteria.

Mi trovi in centro-città, facilmente raggiungibile sia in auto (puoi parcheggiare – se proprio non trovi posto – nel parcheggio ACI di Via Carlo Alberto), sia con i mezzi pubblici.

 

Ti aspetto.

Loredana

 

VAI ALLO SHOP

 

0
    0
    Il tuo carrello
    Your cart is emptyReturn to Shop